Cantina Fratelli Dorigati

Rassegna Stampa

  • 14
    Lug
    2021

    La famiglia Dorigati con le “Famiglie trentine del vino” dallo Chef Peter Brunel

    Martedì 13 luglio ha avuto luogo il secondo appuntamento del progetto “Le famiglie del vino trentino incontrano lo Chef Peter Brunel”, manifestazione che mira a valorizzare i vini del territorio, in abbinamento ad una interpretazione dello Chef stellato Michelin delle vecchie ricette dei conventi trentini.

    Un viaggio che prende spunto dai conventi Agostiniani, Benedettini, Clarisse e Francescani.

    Anche la Cantina Dorigati, grazie alla presenza delle Famiglie Trentine del Vino e alla preziosa collaborazione di Confcommercio, è stata coinvolta in tale progetto, e durante il secondo appuntamento sono stati abbinati due vini al menù dello Chef Peter Brunel. Presente anche la Cantina Gaierhof di Roverè della Luna.

    Entrambe le cantine, in coordinazione con lo Chef Peter Brunel, hanno abbinato le due referenze simbolo della viticoltura ed enologia trentina di alta qualità: il TEROLDEGO ROTALIANO ed il TRENTODOC.

    Più precisamente i partecipanti hanno potuto apprezzare il TRENTODOC “METHIUS” BRUT RISERVA 2015 ed il TEROLDEGO ROTALIANO RISERVA “DIEDRI” 2018.

    La famiglia Dorigati ha negli ultimi anni puntato molto sulle due denominazioni simbolo del trentino, fondando tra l’altro nel 2018 l’associazione TEROLDEGO EVOLUTION, assieme ad altre 8 aziende che credono fermamente nel potenziale qualitativo e commerciale della più piccola e vecchia DOC del Trentino Alto Adige.