Cantina Fratelli Dorigati

Settembre Rotaliano 2012

  • 29
    Ago
    2012

    Settembre Rotaliano 2012

    Finita anche per quest'anno la raccolta delle uve a bacca bianca. Lo Chardonnay ci ha dato molta soddisfazione,la qualità è ottima.Mentre la quantità è diminuita rispetto alla media degli ultimi anni.
    Tornando al titolo della news,il paese di Mezzocorona è in fermento per il "Settembre Rotaliano" del fine settimana. La manifestazione che è di fatto la festa del Teroldego Rotaliano, unisce una parte di degustazioni di tutti i Teroldego Rotaliano Doc nella splendida cornice di Palazzo Martini(con anche incontri con i produttori, cene a tema,...)  ed una parte di vera e propria festa paesana nei portoni del centro storico, a pochi metri da Palazzo Martini. E' proprio nei portoni che le varie associazioni del paese prepareranno piatti tipici prelibati abbinati naturalmente al Teroldego Rotaliano. Potete trovare le informazioni dettagliate dell'evento su http://www.settembrerotaliano.it/
    Ricordiamo le due cene di venerdì e sabato organizzate dalla Strada del Vino nelle sale di Palazzo Martini: i ristoranti Da Pino e Perbacco prepareranno una vera e propria cena da "Re", e ad ogni portata il produttore del vino abbinato al piatto racconterà la natura e la storia del suo prodotto.Da non perdere.
    Per finire invitiamo tutti a partecipare al corso di avvicinamento al vino che avverrà nei locali della nostra cantina, organizzato dai giovani soci della Cassa Rurale di Mezzocorona: a raccontare i vini durante le tre serate sarà Larentis,noto Sommelier.Oltre alla degustazione e visita in cantina, nel prezzo di 35€, è compresa anche la cena in uno degli stand del Settembre Rotaliano con abbinati i vini precedentemente degustati.Venerdì andranno in scena i bianchi del Trentino, sabato i rossi del Trentino e domenica i Trento Doc.Un'occasione da non perdere!
    Anche per questo evento valgono le info del sito del Settembre Rotaliano.


    Scarica il PDF: Brochure Settembre Rotaliano 2012