Cantina Fratelli Dorigati

Itinerari

Per gli amanti della bicicletta, la Piana Rotaliana è attraversata dalla bellissima pista ciclabile che percorre tutta la lunghezza del Trentino lungo la Valle dell'Adige da nord a sud.

Alle spalle del paese di Mezzocorona sale imponente il Monte di Mezzocorona, che offre diversi itinerari per gli amanti della montagna, da semplici passeggiate a vie ferrate come il famoso Burrone Giovanelli.
Per i più pigri il Monte è raggiungibile anche con una fu​nivia la cui partenza è situata nel paese di Mezzocorona.
A 900 metri di altitudine si trova uno stupendo altipiano con una spettacolare vista sul "Giardino vitato più bello d'Europa" come fu definita la Piana Rotaliana nel 1905 da Cesare Battisti. 
 
Per maggiori informazioni sui percorsi www.pianarotaliana.it, dove trovare tutto ciò che la Piana Rotaliana può offrire. 
 
A pochi chilometri da Mezzocorona si possono visitare l'Istituto Agrario di San Michele, importante centro enologico, ed il Museo degli usi e costumi della gente trentina: www.museosanmichele.it
 
Non si possono dimenticare le manifestazioni ed eventi legati al Teroldego Rotaliano D.O.C. ed all'enogastronomia trentina, per maggiori informazioni consultare il sito della Strada del Vino e dei Sapori della Piana Rotaliana, alla quale siamo associati.