Cantina Fratelli Dorigati

SETTEMBRE ROTALIANO 2013

  • 26
    Ago
    2013

    SETTEMBRE ROTALIANO 2013

    Questo fine settimana a Mezzocorona avrà luogo il famoso Settembre Rotaliano, venerdì 30 agosto, sabato 31 agosto e domenica 1 settembre.

    Molte le iniziative in programma, tutte consultabili sul sito www.settembrerotaliano.it .

    La festa del Teroldego Rotaliano si divide come tutti gli anni in due "facciate", entrambe nel centro storico di Mezzocorona.

    La prima è la Mostra del Teroldego, a Palazzo Martini, all'interno della quale potrete degustare tutti i Teroldego Rotaliano prodotti in Piana Rotaliana, oltre ad assistere a dimostrazioni di cucina, e molto altro. Sabato Sarà possibile previa prenotazione cenare nelle sale di Palazzo Martini, con la Strada del Vino Trentino, mentre domenica dalle 16.30 alle 22.30 saremo presenti nella Corte del Teroldego (sempre a Palazzo Martini) per gli incontri con i produttori, dove ci troverete a raccontare i nostri Teroldego Rotaliano.

    L'altra faccia della manifestazione è il vero e proprio Settembre Rotaliano, ovvero gli stand enogastronomici nei vari "portoni" del paese, all'interno dei quali le associazioni di Mezzocorona cucinano piatti tipici trentini e dove è possibile bere fiumi di Teroldego Rotaliano.

    Domenica alle ore 17.00 in collaborazione con la Biblioteca di Mezzocorona illustreremo ai bambini dai 3 agli 11 anni come si fa il vino all'interno della nostra cantina, e di seguito verrà raccontata una fiaba di nonna Giuliana proprio sul Teroldego Rotaliano.

    Una festa tipica, per un vino tipico.
    Da non mancare.



    Scarica il PDF: brochure