Cantina Fratelli Dorigati

WINE & MUSIC in Cantina Dorigati: evento culturale di abbinamento vino e musica - 22 luglio, 5 e 24 agosto

  • 19
    Jul
    2021

    WINE & MUSIC in Cantina Dorigati: evento culturale di abbinamento vino e musica - 22 luglio, 5 e 24 agosto

    La Cantina Dorigati, sita in Mezzocorona nel cuore della Piana Rotaliana, è attiva ormai dal 1858 nel campo enologico, ed oggi la quinta generazione della famiglia Dorigati, Michele e Paolo, ha voluto investire sull'accoglienza in cantina e l'enoturismo. Grazie anche al percorso ENOTOURLAB organizzato dal Consorzio Turistico Piana Rotaliana Königsberg e la Trentino School of Managemant.

    Recente è infatti la ristrutturazione dell'antico fienile della stalla, all'interno del quale è stata ricavata una moderna e funzionale sala degustazione. Sala che viene utilizzata giornalmente per le degustazioni dei vini Dorigati ma non solo.

    Infatti nei prossimi giorni avranno luogo tre appuntamenti del tutto originali, dove alla degustazione dei vini verrà affiancato un vero e proprio abbinamento musicale.
    I quattro vini in degustazione infatti, verranno abbinati ognuno ad un brano musicale, eseguito in maniera acustica dal vivo dal duo Rossella Tait (violino e voce) e Pierluigi Colangelo (chitarra).

    Precederà una breve visita della cantina, e la degustazione sarà arricchita da affettati e formaggi del territorio. Il tutto con inizio alle ore 18:45, al costo di € 30 a persona.

    Le tre date durante le quali verrà proposto l'evento sono il 22 luglio, 5 e 24 agosto.

    Per info e prenotazioni, Paolo Dorigati. E: paolo@dorigati, T: +39 329 0059746