Cantina Fratelli Dorigati

März und April Monate des vegetativen Wachstums und Messen

  • 21
    Mar
    2017

    März und April Monate des vegetativen Wachstums und Messen



    In Trentino a marzo e aprile la natura si risveglia.
    E' in questa fase che abbiamo il primo stadio fenologico della stagione sulla vite: le gemme cotonose; per passare poi al germogliamento vero e proprio.

    Non solo la vite si risveglia. Gli alberi da frutto del nostro giardino sono tutti in fiore: ciliegio, susino, melo, prugno. Per non dire delle decine di fiori che colorano i prat.

    In questi giorni stiamo ultimando le operazioni di legatura dei tralci delle nostre pergole. Qualche ritocco ancora e poi sarà tutto pronto per la nuova annata.

    Nei terreni più poveri, ovvero quelli ghiaiosi pedemontani, stiamo provvedendo a delle concimazioni organiche con liquame maturo. Per apportare sostanza organica e nutrienti per la vite.

    Da febbraio ad aprile siamo anche molto impegnati nella promozione.
    Si susseguono le degustazioni presso i nuovi clienti, e le fiere con i nostri distributori in giro per l'Italia.

    Siamo stati a Venezia, Rimini, Merano, Val Gardena, ...

    Siamo stati ospiti con i vini degli amici dell'Hotel Pineta di Coredo, per una cena a dir poco spettacolare, con vecchie annate di Diedri e Methius e molte sorprese.

    A marzo abbiamo imbottigliato la nuova annata del nostro Trentino Rebo, ovvero la 2015. Ottima annata che ha dato un Rebo corposo ed equilibrato.

    In questi giorni stiamo anche eseguendo il remuage del nostro Trentodoc Methius annata 2012, che verrà sboccato il prossimo agosto per essere sulle vostre tavole a novembre.

    E fervono ovviamente i preparativi per il VINITALY 2017.
    Quest'anno sarà per noi un'edizione speciale.
    Come vi abbiamo preannunciato presenteremo un nuovo vino...un Teroldego Rotaliano...una riserva speciale a dai forti significati.
    Siamo sicuri di lasciarvi a bocca aperta...

    Buona primavera a tutti!