Cantina Fratelli Dorigati

Gennaio e febbraio in Cantina Dorigati

  • 25
    Jan
    2017

    Gennaio e febbraio in Cantina Dorigati



    L'anno nuovo è iniziato con molto lavoro da svolgere e tanti progetti nuovi all'orizzonte.

    In gennaio stiamo svolgendo la movimentazione delle cataste del nostro Trentodoc Methius, al fine di movimentare la feccia di lievito all'interno delle bottiglie ed aumentare così la cessione di sostanze importanti per il miglioramento gustativo del prodotto.

    La potatura è sicuramente il nostro focus per il mese di gennaio, in quanto in dicembre non siamo arrivati ad iniziare. La potatura risulta essere un lavoro sempre più importante per la determinazione della qualità dell'uva nel medio/lungo periodo. Quindi prestiamo la massima attenzione alle piante con la scelta di una potatura conservativa che miri a sviluppare bene il legno della pianta, anche a scapito della produzione dell'anno in corso.

    Imbottigliamenti: dopo aver esaurito le annate 2015, a breve andremo ad imbottigliare la nuova annata del nostro Trentino Lagrein Kretzer e Trentino Pinot Grigio.

    Infine un progetto che ci vede molto impegnati è quello di un nostro nuovo Teroldego Rotaliano che vi presenteremo in anteprima a Vinitaly 2017 in Verona...stay tuned!

    Famigia Dorigati